Dentista - Centro Inalatorio Plinio

Centro Plinio - Fonte di Salute e Benessere
Specializzato in trattamenti che contrastano efficacemente
bronchiti, faringiti, otiti, otiti catarrali, riniti e sinusiti
CONVENZIONATO CON: AON HEWIIT - FASI - FASDAC - UNISALUTE
Vai ai contenuti
Odontoiatria
L'odontoiatria Conservativa,  detta anche Restaurativa, è la branca dell’Odontoiatria dei denti cariati. Il suo scopo è quello di mantenere in bocca i denti colpiti  dalle carie, fratture, ecc., eliminando prima il tessuto cariato e poi ripristinandone la forma, la funzione e l’estetica.
La carie può  interessare i tessuti dentari più o meno superficialmente. Nel caso in  cui l’infezione cariosa abbia raggiunto la polpa dentaria (nervi e vasi  sanguigni all’interno del dente) si rende necessaria la terapia endodontica.

Il trattamento endodontico, altrimenti noto come  devitalizzazione, consiste nell’asportazione della polpa dentaria  irreversibilmente danneggiata e nell’otturazione tridimensionale dei  canali dentari.  


Ortodonzia
Grazie a materiali moderni, ad attacchi in ceramica e apparecchi linguali, rendiamo la cura ortodontica meno visibile e antiestetica possibile. Inoltre, si esegue l’ortodonzia invisibile invisaling con mascherine progressive che eliminano ogni possibilità antiestetica nell’ortodonzia dell’adulto.

Per i bambini apparecchi ortodontici fissi e mobili

La Pedodonzia o Odontostomatologia  Infantile, è la branca dell’Odontoiatria che si occupa della prevenzione  e della cura delle malattie del cavo orale nei pazienti in età  pediatrica. La patologia in assoluto di più frequente riscontro nei  bambini è la carie, conseguenza di una grande varietà di fattori  soprattutto di una dieta ricca di carboidrati (merendine, caramelle,  bevande zuccherate, ecc.) e di una scarsa o assente igiene orale  domiciliare. Le altre patologie sono uguali a quelle degli adulti:  gengiviti, scheggiature dello smalto, pulpiti, oltre alle condizioni di  malocclusione che, se rilevate in tempi corretti, possono  essere curate  più facilmente e meglio.
Viste le situazioni di collaborazione più o meno accentata dei  pazienti pediatrici, ci piace considerare la Pedodonzia più che una  branca medica una vocazione, una sorta di predisposizione in alcuni  odontoiatri di avere a che fare con il mondo dell’infanzia. I
l compito  principale del Pedodonzista è quello di mantenere la dentatura decidua  in buone condizioni fino ai tempi fisiologici stabiliti dalla crescita e  di conservare al meglio i denti permanenti in arrivo mediante  prevenzione, igiene orale, conservativa e ortodonzia.   
 


Prevenzione dentale gratuita
con programmi di richiami periodici
Pagamenti Rateizzati

Per le Vostre prenotazioni

02 - 61 84 134

Torna ai contenuti