Medicina Sportiva - Centro Inalatorio Plinio

Centro Plinio - Fonte di Salute e Benessere
Specializzato in trattamenti che contrastano efficacemente
bronchiti, faringiti, otiti, otiti catarrali, riniti e sinusiti
CONVENZIONATO CON: AON HEWIIT - FASI - FASDAC - UNISALUTE
Vai ai contenuti
Visite per l'idoneità sportiva agonistica e non agonistica
Presso il nostro centro si effettuano le certificazioni di idoneità sportiva agonistica e non agonistica comprensiva, oltre che alla visita medica, dell elettrocardiogramma che viene effettuato al momento della visita.

 
Che cos’è l’attività non agonistica
 
Si intendono le attività sportive svolte dai tesserati e organizzate dal CONI, da società sportive affiliate alle Federazioni sportive nazionali (FIGC, FIN, FIT, FIPAV, etc); le Discipline associate (FASI per l’arrampicata sportiva, per esempio); gli Enti di promozione sportiva riconosciuta dal Coni (CSI, PGS, UISP, CUSI, etc) o gli organi scolastici nell’ambito delle attività parascolastiche.
 
In questi casi i tesserati devono presentare il certificato medico sportivo.

idoneita sportiva non agonistica
Il certificato medico sportivo per attività sportive non agonistiche è a pagamento ed ha validità di 1 anno.
Il certificato medico sportivo per le attività non agonistiche deve contenere gli esiti di una anamnesi ed esame obiettivo, della misurazione della pressione e di un elettrocardiogramma a riposo.


Che cos’è l’attività agonistica
Sono le attività sportive praticate come membri tesserati a una Federazione sportiva o Ente sportivo riconosciuti dal Coni e praticate in maniera continuata con la partecipazione regolare a gare e incontri agonistici.

In questo caso il certificato medico sportivo è obbligatorio, deve essere rilasciato da uno specialista di medicina dello sport e deve prevedere esami approfonditi che attestino l’idoneità della persona alla pratica di uno sport a livello agonistico (per esempio la spirometria, l’elettrocardiogramma sotto sforzo etc.).



Per le Vostre prenotazioni

02 - 61 84 134


Torna ai contenuti